11/26/2007

Spot Sony Walkman - 128 musicisti... ma perché?

Perché usare 128 musicisti per ottenere questo risultato?




Interessante invece il sito www.walkmanproject.it

tratto da advertiser.it
<<Lo spot, firmato dall’agenzia Fallon, lavora sul concetto di "monofonia" e lo realizza trasformando un "riff in assolo" in un "riff in ensemble" ripartito tra diversi musicisti. Peter Raeburn, autore delle colonne sonore di molti film di Hollywood ("Sexy Beast - L'ultimo colpo della Bestia", "Birth - Io sono Sean"), ha composto una melodia espressamente per il progetto, che è stata poi decostruita nota per nota e battuta per battuta. Ogni musicista ha suonato una sola nota; l'arrangiamento strumentale è servito a formare una "griglia acustica" che è stata diretta dal celebre regista di video musicali Nick Gordon (The Kooks, Muse, Supergrass), creando onde di suono e movimento quando le singole note venivano riprodotte in sequenza per ricostruire la melodia originale. Il nuovo spot di Walkman riprende la tradizione di Sony di mostrare esperienze che possono essere riprodotte realmente. Questo si è tradotto in 98 microfoni per registrare il brano, 3 giorni per filmarlo, un solo ciak e 128 musicisti che dovevano suonare per 30 secondi senza fare errori.>>

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails