4/11/2008

BLOG Italia - Spam Elettorale

A poche ore dalle elezioni mi arriva una mail da blog italia che allego sotto. Si tratta si spam elettorale del partito socialista. Mi chiedo se è legale... Secondo voi?


da Blog Italia
a ilsofista [AT] gmail.com,
data 11 aprile 2008 15.52
oggetto Blog Italia ti segnala NonsoloZapatero




NonsoloZapatero.it è un progetto sperimentale aderente alle logiche del cosiddetto “social web”: i contenuti sono generati dagli utenti, ricercati ed archiviati sulla base di tag e selezionati dallo staff per la pubblicazione. Gli utenti del sito possono segnalare uno o più post anche di autori diversi.
NonsoloZapatero.it riunisce e organizza in categorie tematiche contenuti multimediali (post e articoli, video, immagini e collegamenti) provenienti da blog e siti che trattano argomenti chiave per la società, la politica e per le iniziative del partito socialista, che ha voluto avviare questo canale.
Il progetto ha l’ambizione di divenire un laboratorio permanente per lo sviluppo di relazioni sociali: nuove funzionalità e nuovi servizi vengono realizzati anche su proposta degli utenti.
NonsoloZapatero.it si rivolge a blogger e, più in generale, a soggetti che producono e condividono online contenuti e che partecipano al dibattito politico e si riconoscono nei valori laici ed europei. L’aggregatore comprende due macrosezioni, un archivio di blog che trattano temi vicini al Partito Socialista e un aggregatore di contributi suddivisi per temi. L’iscrizione è gratuita e permette la segnalazione di blog e/o contenuti pertinenti.

Su NonsoloZapatero.it sono presenti:

  • sistemi agevolati per l’aggregazione dei contenuti e per la navigazione che si basano su tecnologia Ajax;
  • nuvole pesate di “tag” che permettono di visualizzare immediatamente gli argomenti più dibattuti del momento;
  • un sistema di file di interscambio (feed RSS) per seguire la discussione sui temi di interesse con maggiore facilità;
  • strumenti di social networking.

Aumenta le visite al tuo blog e partecipa alla discussione nella blogosfera laica ed europea!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails