4/04/2008

Luca Luciani ovvero della cazzata "studiare ti aiuterà a fare carriera"

La cultura è fine a se stessa; puro godimento personale. Se pensate che vi possa aiutare a farvi strada nel mondo del lavoro vi sbagliate. A tutti i giovani che leggono questo blog... non perdete tempo a studiare, a laurearvi... cercatevi sin da ora una sana e robusta raccomandazione: amici, politici, "amici degli amici", qualsiasi cosa.
Ecco cosa vi aspetterà in azienda, troverete un supermanager "Luciani" che vi farà ridere e poi vi farà piangere... "il segreto del mio successo: una fortissima pedata nel cu**"



Ecco la trascrizione del grande discorso:

Questo è il messaggio a cui tengo molto.
Perché ho la faccia incazzata ?
Ho la faccia incazzata perché respiro sfiducia , respiro aria da aspettativa , respiro quelle facce da senso critico , come quando uno vede una partita di pallone non ce la fa e tutti sono professori ; perché , perché la gente legge i giornali , vede il titolo , si rimbalza si crea dei grandi film che sono tutte cazzate!

.
Oggi non parlo di Alessandro , parlo di Napoleone. Napoleone a Waterloo , una pianura in Belgio , fece il suo capolavoro , tutti lo davano per fatto , cotto , per la supremazia degli avversari , c’aveva cinque grandissime nazioni contro , delle forze in campo . Però strategia , chiarezza delle idee , determinazione , forza , Napoleone fece il suo capolavoro a Waterloo.
Allora , le facce scettiche , le facce di … non servono a un cazzo . Questa è una delle aziende più belle che esiste al mondo. E allora , forte di questa convinzione, noi dobbiamo dimostrare che questo è un fatto. Piangersi addosso non serve assolutamente a niente.
E come nel momento duro , dagli spalti la gente ti dice ” ehhh la squadra non gira , non corrono ” , bene , correte di più , stringete i denti , prova di carattere. E allora dagli spalti vi applaudiranno perché voi andrete e segnerete. Come fece Napoleone a Waterloo

Non è una parodia! CLICCATE QUI.
E ricordate Luciani non è un divertente caso isolato ma un caso emblematico, una tipologia che alberga in tutte le aziende, si annida nei grandi uffici, viaggia molto all'estero e guadagna uno strafottio di soldi.

L'IGNORANZA É FORZA !

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails